⭐⭐⭐⭐⭐ Casa Di Riposo Per Anziani Roma con assistenza medica e fisioterapia
Grazie alla posizione in una zona tranquilla e facile da raggiungere e la presenza di un grande giardino, la Casa Di Riposo Per Anziani Roma garantisce ai propri ospiti un soggiorno rilassante e piacevole, sia per chi ha deciso di trasferirsi a vivere all’interno della struttura, sia per brevi periodi di convalescenza o di riposo a seguito di traumi, incidenti e interventi chirurgici.
La struttura consiste in una palazzina elegante e perfettamente rimodernata, totalmente priva di barriere architettoniche, in maniera tale da offrire anche agli ospiti con difficoltà motorie la possibilità di muoversi liberamente utilizzando un deambulatore o una sedia a rotelle.
Tutte le camere, singole o doppie, sono fornite di toilette privata ad accesso facilitato, di un piccolo salotto per ricevere gli ospiti e di un tavolino utilizzabile per la lettura o per chi desidera pranzare e cenare in camera.
L’intento della casa di riposo è quello di offrire ai propri ospiti un’atmosfera coinvolgente e famigliare, oltre all’alta qualità dei servizi offerti, alla sicurezza e alla presenza di un’assistenza sanitaria sempre disponibile, in qualsiasi ora del giorno e della notte.
La struttura è stata progettata per rispondere alle diverse esigenze degli ospiti, autosufficienti e non, permettendo loro di vivere in serenità e di partecipare ad iniziative di carattere sociale e ricreativo.
Cucina naturale e menù studiati su misura
Gli ospiti della Casa Di Riposo Per Anziani Roma possono gustare ogni giorno una ricca scelta di piatti preparati con la massima cura e con ingredienti scelti e naturali, studiati per soddisfare ogni esigenza sia in fatto di sapore che di dieta.
Il menù viene elaborato da un medico nutrizionista specializzato, a disposizione anche per fornire consulenze e suggerimenti di carattere dietetico e per risolvere eventuali problemi legati ad intolleranze alimentari e allergie.
Chiunque soffra di patologie particolari o, a causa dell’assunzione di farmaci, sia obbligato a seguire un regime alimentare specifico, deve semplicemente rendere note le proprie necessità al personale di cucina, in maniera tale che, in accordo con il medico nutrizionista, possa preparare piatti idonei.
Amici, famigliari e visitatori sono invitati a fermarsi a pranzo e a cena ogni volta in cui lo desiderino: è sufficiente avvisare il personale della reception con uno o due giorni di anticipo. In occasione di ricorrenze e compleanni, gli ospiti possono organizzare nella sala da pranzo un piccolo ricevimento, con la presenza della propria famiglia.
Il menù proposto varia spesso in relazione alla stagionalità, utilizzando solo ingredienti freschi e naturali ed evitando prodotti che contengano conservanti.
Assistenza professionale e massima sicurezza
In ogni momento del giorno e della notte, gli ospiti della Casa Di Riposo Per Anziani Roma possono contare su un’assistenza sempre presente, grazie agli operatori e agli assistenti sanitari, sempre disponibili ad intervenire sia per urgenze di carattere medico che per ogni altra richiesta.
In tutte le camere è presente un pulsante per attivare la chiamata rapida degli operatori socio sanitari e per contattare il medico, sempre presente all’interno della struttura.
A disposizione degli ospiti è presenta anche il servizio di lavanderia, stireria e guardaroba, parrucchiere maschile e femminile, estetista e pedicure e una piccola area per lo shopping.
L’assistenza medica include anche la presenza costante di un fisioterapista, in grado di valutare le esigenze di ogni ospite e di realizzare piani di riabilitazione personalizzati in base alle diverse caratteristiche fisiche e alle eventuali patologie.
Specialmente per le famiglie dei soggetti che soffrono di Alzheimer e di altri problemi tipici dell’età avanzata, è possibile usufruire della consulenza degli assistenti sociali, presenti ogni giorno ad orari fissi, e di un supporto psicologico, indispensabile per affrontare con serenità questo tipo di situazioni, che talvolta possono provocare disagio.
L’intento principale della struttura resta sempre quello di fornire un servizio completo e accurato, sia sotto l’aspetto medico che sociale.
Una struttura priva di barriere architettoniche
Il fisioterapista, sempre presente nella Casa Di Riposo Per Anziani Roma, organizza ogni settimana incontri di ginnastica dolce per permettere agli ospiti di mantenere una certa agilità motoria e di proteggere le articolazioni e il sistema cardio circolatorio.
Tutta la struttura è stata adattata in maniera da essere totalmente priva di barriere architettoniche e di possibili ostacoli per chi avesse difficoltà motorie e fosse costretto ad utilizzare deambulatori e sedie a rotelle.
La palazzina è dotata di ascensore e di passaggi facilitati, anche il giardino è stato attrezzato in maniera tale da consentire a chiunque di passeggiare liberamente senza correre alcun rischio legato alla presenza di gradini e di altri ostacoli difficili da superare.
Sono presenti diverse aree condivise dove vengono organizzati momenti di intrattenimento e di incontro di carattere culturale e ricreativo, oltre a feste a tema e giochi di società. Anche i famigliari sono liberi di partecipare alle iniziative organizzate dalla direzione e di prendere parte a feste di compleanno e altre occasioni piacevoli e divertenti.
Servizio di residence diurno e assistenza per le pratiche di ufficio
La Casa Di Riposo Per Anziani Roma non offre solo il classico servizio di residence per anziani a disposizione di chi ha scelto di trasferirsi definitivamente presso una struttura assistita, ma è anche usufruibile come residence diurno, adatto a chi preferisce trascorrere la giornata in compagnia tornando poi a casa per passare la notte.
La possibilità di accedere al servizio di residence diurno è indirizzata specialmente agli utenti non del tutto autosufficienti, ma che abbiano comunque bisogno di un aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane. Si tratta di un’ottima soluzione per gli anziani che vivono in famiglia e di giorno sarebbero soli, ma la notte possono usufruire a casa di compagnia e di assistenza.
In alternativa, gli ospiti della casa di riposo possono comunque scegliere di stabilirsi presso il residence, usufruendo però solo dei servizi alberghieri, senza necessità di richiedere un’assistenza medica ma con la possibilità di usufruire della pulizia completa di camera e toilette e della fornitura della biancheria e dei prodotti per l’igiene personale, oltre a poter utilizzare gli spazi condivisi. Un’opportunità senza dubbio interessante per le persone sole e le coppie che desiderano vivere in un ambiente tranquillo, famigliare e rilassante.